Chi Siamo

"Il Faro", uno dei locali storici di Santa Margherita Ligure aperto con la prima gestione da oltre 50 anni, si trova nel caratteristico quartiere di Corte vicino al porto e ai rinomati alberghi di "Santa".

L'attuale proprietario, Roberto Fabbro, discende da una famiglia di ristoratori di qualità: il padre Luigi è stato ritenuto per anni un maestro della ristorazione locale. La moglie Margherita collabora con il marito e cura con attenzione ogni particolare sia della sala che della cucina. Che cosa facciamo:
Il Faro è il ristorante è adatto a tutti i tipi di clientela, grazie alla capacità di interpretare, con semplicità, le esigenze del cliente. Al ristorante Il Faro l' ospite che siede alla propria tavola è il più importante: i titolari, lo Chef e il personale si dedicano a lui in modo unico ed esclusivo, consigliandogli le specialità del giorno e i migliori vini.

La cucina è genuina e di qualità ed offre specialità di mare, con pesce fresco, e cucina tipica con ricette Genovesi e nazionali. La pasta, così come numerosi dessert, vengono preparati in cucina dallo Chef, sempre attento ai sapori tradizionali. Le nostre specialità: Antipasti: calamari in zemino, polpo in cassetta, antipasti assortiti con pesce spada marinato Primi a base di riso e pasta fatta in casa: risotto alla marinara con seppie, linguine ai frutti di mare, taglierini fatti a mano con gamberi e zucchine. Secondi: grigliata di pesce con scampi e gamberoni nostrani, fritto misto con verdure, besugo al forno con patate e olive, stoccafisso. Dolci: pinolata della casa, torta di mele con gelato alla vaniglia, dolci al cucchiaio, coppa di frutti di bosco.